Incontri a Domicilio

INCONTRI A DOMICILIO

Una delle domande che noi facciamo agli allievi della nostra scuola di formazione professionale per addestratori cinofili è : “A che età comincia l’addestramento?”

Le risposte variano dai 6 mesi ai 2 anni, invece la verità è che siccome l’addestramento è comunicazione, noi cominciamo a comunicare col nostro cucciolo non appena entra nella nostra casa.

Come tutti i cuccioli anche umani, dovremo rispettare i tempi e le fasi di apprendimento e perciò insegneremo loro le regole di base: qual è la tana, dove si fanno i bisogni, dove e cosa si mangia, chi da le regole, come si gioca, chi è il gruppo di appartenenza (famiglia), chi è il riferimento.

Tutto questo per noi è scontato perché dal momento che prendiamo un cucciolo per noi lui è il nostro cane, parte della nostra famiglia.

A lui dobbiamo spiegare tutto tramite i meccanismi di apprendimento che gli sono più consoni.

I nostri incontri a domicilio sono stati studiati per accompagnare voi e il vostro cucciolo in questa fondamentale fase di crescita.

Vi invitiamo a contattarci per un primo incontro esplorativo, organizzeremo così 2 appuntamenti, il primo direttamente a domicilio, per studiare al meglio l’ambiente in cui vive il cucciolo e le esigenze specifiche della famiglia, il secondo all’interno della nostra struttura per sperimentare il gioco e le sue sfaccettature.