BENVENUTI NELLA SEZIONE ADDESTRAMENTO
ATTIVA DAL 1988!
Venite a scoprire un addestramento privo di metodi prestrutturati, studiato esclusivamente su misura per voi e il vostro cane!
I nostri tecnici addestratori ENCI, guidati e formati dal nostro responsabile tecnico Giorgio Genovesi, continuano a studiare l’evoluzione della psicologia canina e degli istinti e ad elaborare e ad affinare tecniche d’addestramento nel rispetto di questi studi.
Tecniche che quindi, troverete esclusivamente presso il nostro centro.
Lo scopo del nostro “ADDESTRAMENTO MODERNO” è quello di:
- Educare il conduttore alla conoscenza della psicologia canina relativa al proprio cane.
- Insegnare al binomio a comunicare tra loro rendendo finalmente comprensibile a voi il linguaggio del vostro cane e ad esso il vostro.
- Aiutare il cane nello sviluppo comportamentale relativo ai rapporti sociali di branco e non.
- Riequilibrare e salvaguardare le doti caratteriali proprie del cane.
- Insegnare al conduttore ad avere il controllo del proprio cane con o senza guinzaglio, in casa e fuori casa.
Tutto questo tramite l’insegnamento degli esercizi di obbedienza sul campo e in parallelo con le indicazioni da mettere in atto nel quotidiano.
L’apprendimento del cane inizia dal primo giorno in cui entra a far parte della nostra famiglia.
Per fare in modo che il suo comportamento sia privo di atteggiamenti indesiderati (e non a discapito dei vostri mobili o delle vostre ciabatte), che si inneschino in lui una serie di fattori che lo inducano a comportarsi in un modo piuttosto che in un altro, ad acquisire comportamenti sgradevoli per il proprio padrone e ad instaurare rapporti con i membri del branco in maniera confusa, sarà necessario, soprattutto nel rispetto della sua natura, imparare a comunicare con lui grazie all’aiuto di un professionista.
Per questo, noi della Cinoagonistica Lanciani, consigliamo a chiunque abbia deciso di condividere la propria vita con un cane, di cominciare un percorso addestrativo non appena possibile.
In ogni modo, addestriamo e recuperiamo cani di ogni età, sesso, razza o tipologia, e soprattutto qualunque sia il problema.
I nostri percorsi iniziano sempre ed esclusivamente dopo aver valutato le doti caratteriali del cane, il suo atteggiamento nei confronti di ciò che lo circonda e il rapporto con il proprio padrone, al fine di creare un piano di lavoro su misura per il binomio che ci troveremo di fronte.
Questo PRIMO INCONTRO DI VALUTAZIONE è COMPLETAMENTE GRATUITO e SENZA IMPEGNO
e vi permetterà di conoscerci più approfonditamente, prima di iniziare un eventuale percorso con noi e il vostro cane.